La Tecnica e il Materiale
Dal vetro di Murano nascono opere d'arte
Proponiamo pavimenti, rivestimenti, tavoli su misura di design in vetro di murano e resina, esprimendo il gusto essenziale di una geometria armonica, strutture uniche.
Pavimentazione e tavoli dai molteplici effetti visivi. Il prodotto che proponiamo ha la capacita di emozionare e appassionare con l’inconfondibile tocco raffinato e neoclassico FG come le lampade/illuminazione e gli articoli per l’arredo della tavola e della casa come vasi, tovagliette, sottobicchieri ecc.
Il Vetro di Murano suscita Emozioni e Percezioni
Continua ricerca, di nuovi materiali e soluzioni progettuali che fondono innovazione e tradizione legata alla nostra terra, come il vetro di Murano, creando un gioco di rimandi temporali capaci di valorizzare al tempo stesso il fascino dei materiali di recupero e l’innovazione di quelli ad alto contenuto tecnologico.
Il vetro ha storia antica e, lungo il tempo ha conosciuto molteplici usi, forme e tecniche, dalle sue origini in Siria alla sua diffusione nell’Impero romano, alle meraviglie settecentesche, al design contemporaneo.
La Resina
La resina che utilizziamo è un prodotto bicomponente trasparente, nota per:
- l’eccellente stabilità del colore e trasparenza
- bassa viscosità dinamica
- elevata brillantezza
- buona resistenza chimica ed alla carbonatazione.
La resina epossidica è ad elevata trasparenza e limpidezza a basso ingiallimento, effetto specchiato.
La resina è autolivellante priva di solventi che grazie ai suoi particolari biopolimeri, dopo essere colata sulla superfice, si autolivella naturalmente per creare emozionanti opere d’arte e fantasie.
Studiata per inglobare, preservare e creare oggetti di design.
Le Briccole
Le briccole costituiscono un elemento fondamentale della mobilità in laguna, esse rappresentano una guida, un aiuto per i navigatori e segnalano i sentieri percorribili.
Le briccole funzionano anche come piccoli fari che, conficcati nel terreno fangoso e sommersi dall’acqua creano i suggestivi viali illuminati che si vedono navigando di notte.
Il recupero e la valorizzazione delle briccole esauste e il valore di questo materiale va ben oltre la composizione fisica, rappresenta un pezzo di storia riportata in vita attraverso un meticoloso processo di lavorazione artigianale.